METODO
Trova la casa dei tuoi sogni

“Stefania, come fai a darmi la sicurezza di trovare proprio la casa che REALMENTE voglio?”.

Questa è la domanda che i miei clienti mi rivolgono spesso. Io lo racconto sempre allo stesso modo. Grazie a me sarai in grado di trovare la casa dei tuoi sogni grazie a un metodo di lavoro studiato e implementato in tanti anni di lavoro in questo settore. In genere le agenzie immobiliari hanno tutte lo stesso “modus operandi”, che non è un vero e proprio metodo, perché:

  • Cercano case da vendere attraverso telefonate (a ore improbabili) ai numeri dei cartelli “vendesi”;
  • Pubblicizzano le case che hanno da vendere sui portali immobiliari alla bell’e meglio;
  • Fissano appuntamenti senza conoscere davvero chi hanno davanti;
  • Se non riescono a vendere al primo colpo, fanno vedere tutte quelle che hanno in portafolio;

Con questo sistema NON puoi scegliere l’agente immobiliare. Già questo è un punto di per sé differenziante da qualsiasi altra agenzia immobiliare a Cerro Maggiore, ma anche su tutta la zona dell’Alto Milanese.

Come funziona il mio metodo?

PRIMA FASE: la consulenza gratuita

Inizieremo con un colloquio per capire le tue esigenze e se sono la persona giusta per aiutarti a trovare casa. 

È fondamentale che il consulente immobiliare sappia ascoltarti, analizzare la tua situazione PRIMA di risolvere ogni tuo dubbio legato all’acquisto della casa e saper rispondere alle questioni più tecniche. 

In questa fase scoprirai, senza tirare fuori un Euro, quali sono i passi fondamentali per comprare casa, dopodiché potrai decidere se proseguire con noi o meno:

  • Aggiornare quotidianamente l’archivio delle case in vendita ed esaminiamo tutte le informazioni su ogni casa messa in vendita sia dalle agenzie che dai privati, che da tutte le figure che possono essere collegate alla vendita di una casa;
  • 2 volte al mese (o settimanalmente, come preferisci) dopo un’analisi approfondita ti invierò personalmente una e-mail con l’elenco delle case che corrispondono alle tue esigenze.

Potrai avere sotto gli occhi aggiornata volta per volta la lista delle case che fanno al caso tuo secondo i parametri che ci hai dato, e questo senza dover fare praticamente nulla. 

Questo metodo ti permette di avere accesso anche ad informazioni riservate e in genere disponibili agli agenti immobiliari o agli investitori. 

Addirittura potresti riuscire a comprare una casa che ancora non è stata messa in vendita dal proprietario. Inoltre, le case che vedrai NON sono case che io sono stata incaricata di vendere.

NON subirai nessuna pressione da venditori che cercheranno di fissare un appuntamento ad ogni costo.

Ogni volta che riceverai informazioni su case a cui sei interessato potrai:

  • confrontare da solo le caratteristiche delle proprietà, avendo a disposizione tutti gli elementi per farlo;
  • fissare un colloquio telefonico, su Skype o di persona, (anche a casa tua se preferisci) per ricevere una consulenza gratuita e poter confrontare le case con l’aiuto di un Professionista che lavora per te;
  • fissare un appuntamento per andare a visitare una o più case che sono più interessanti per te, quando ti fa più comodo.

N.B.: Non ti porteremo a spasso per la città a casaccio. Vedrai solamente case adatte alle tue esigenze senza perdite di tempo e senza che l’agente ti porti a vedere immobili che non ti interessano solo perché lui se li trova in portfolio.

SECONDA FASE: a questo punto comincia la seconda fase,
che consiste in:

Analisi del prezzo

In genere le agenzie tradizionali cercano di farti firmare una proposta di acquisto al prezzo più vicino possibile a quello richiesto dal proprietario.

Noi confrontiamo la casa che ti piace con tutte le altre case simili in vendita in quel momento (e, se ci sono, con case simili vendute di recente) per stabilire la cifra più corretta da offrire.

Verifica della documentazione

La cosa più importante da sapere per te è che effettueremo le verifiche PRIMA della firma del compromesso.

 

Queste verifiche approfondite riguardano non solo il catasto, ma anche l’urbanistica, il condominio, le ipoteche…

Lo sapevi che il 99% delle agenzie immobiliari non solo fa delle verifiche abbastanza sommarie sulla documentazione della casa, ma soprattutto fa le verifiche solo DOPO la firma del compromesso? Perché? 

Perché l’agenzia al compromesso ti chiede di pagare la provvigione e quindi, se c’è un problema, intanto ha incassato. Noi invece queste verifiche le facciamo prima del compromesso. 

Quindi solo dopo esserci accertati che sia tutto in regola, procediamo al compromesso.  

E poi, SOLO se tutto va bene, ti accompagniamo fino al rogito. 

È il momento (ROGITO NOTARILE) in cui paghi al venditore la cifra pattuita e lui ti consegna le chiavi.

Per finire, il nostro metodo ha come base fondamentale la nostra PRESENZA a 360 gradi prima, durante e dopo la trattativa.

Non ti lasciamo mai solo e ti accompagniamo passo dopo passo sulla strada verso il tuo sogno: la casa che hai sempre desiderato.

Vuoi testare l’efficacia del metodo
“Trova la casa dei tuoi sogni”?

Contattaci subito da qui: